giovedì 19 luglio 2012

Pescara città "Animal Friendly" sabato 21 luglio, ore 11.30 Lido Palm Beach - Lungomare Matteotti, 116 Pescara


Al via la Campagna della Lega Nazionale per la Difesa del Cane "In vacanza con loro" patrocinata dal Comune di Pescara - Ass.to alla Tutela del mondo animale, a cui hanno aderito diversi lidi e alberghi pescaresi. L'iniziativa, sarà presentata sabato 21 luglio, alle ore 11.30, presso il lido Palm Beach di Pescara.
Da oggi quindi, libero accesso ai cani a spiagge e alberghi anche a Pescara. Comune che dietro impulso della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, ha voluto adottare politiche Animal Friendly, nell’ottica di un miglioramento dei servizi a disposizione degli animali che vivono in città, e nella prospettiva di un potenziamento dell’offerta turistica nell’ambito delle iniziative promosse a livello nazionale, per favorire un turismo consapevole nel rispetto degli animali e dell'ambiente. Per ultimo l'accordo siglato tra l'Anci e la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente fondata dall'on. Michela Brambilla. Proprio l'ex Ministro del Turismo, che per impegni improvvisi non potrà essere a Pescara a presentare l'iniziativa, ha fortemente sostenuto il provvedimento, al quale l’Amministrazione e l'Associazione stanno lavorando da tempo, che, oltretutto, individua anche aree verdi dedicate agli animali. Alle 11 attuali, presto se ne aggiungeranno altre 6. inoltre é possibile condurre i cani al guinzaglio in altri 10 parchi e giardini cittadini sprovvisti momentaneamente di aree attrezzate. Per quanto riguarda l’accesso ai parchi si è pensato di migliorare gli interventi a sostegno degli animali tenendo conto delle esigenze sia dei fruitori delle aree verdi sia di quei proprietari dei cani che hanno sempre rispettato le regole di convivenza e di buon senso. Il comune di Pescara, infatti si è fatto promotore di una campagna di educazione e sensibilizzazione per una città pulita nel rispetto di tutti, installando distributori automatici di sacchetti per la raccolta di deiezioni in tantissimi punti della città.
La Lega Nazionale per la Difesa del Cane inoltre auspica che per la prossima stagione estiva, venga individuato un tratto di spiaggia da poter dedicare esclusivamente ai cinofili con i propri cani.
Finalmente la città di Pescara, oggi, è un modello positivo di riferimento nazionale tra tutte le città “Animal Friendly”.

Per viaggiare serenamente con il tuo animale: In vacanza con loro – www.legadelcane.org
Per conoscere le località dove il vostro amico è il benvenuto: www.vacanzea4zampe.info

Spiagge Animal Friendly
Lido La Playa - Piazza Le Laudi, 2/b Pescara
Lido Palm Beach - Sirenetta Mare -Lungomare Matteotti, 116 Pescara
Lido Trieste - Lungomare Matteotti, 102 Pescara


Hotel Animal Friendly
Hotel Carlton - www.carltonpescara.it
Hotel Duca D'Aosta - www.ducadaostapescara.it
Hotel Alba - www.hotelalba.pescara.it
Bella Pescara B&B - www.bellapescara.com
Hotel Esplanade - www.esplanade.net
Hotel Regent - www.rhotels.it
Hotel Holiday - www.hotelholiday.net
Parc Hotel Villa Immacolata - www.hotelvillaimmacolata.it
Hotel Bellariva - www.hotelbellariva.it

Nessun commento: