sabato 12 marzo 2011

Presentazione Dizionario bilingue Bambino/Cane Cane/Bambino


Presentazione
Dizionario bilingue Bambino/Cane Cane/Bambino
Promosso da Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Pescara
Giovedi 17 marzo, ore 17.00
Hostaria Ponte Vecchio
Via Sauro Nazario,5 - Pescara


Cosa succede in famiglia quando i genitori decidono di prendere un cane per il loro bambino? Adottare un cane, cucciolo, adulto o anziano significa costruire un legame, allargare la propria famiglia, condividere la propria abitazione e la propria vita con un nuovo membro e non acquistare un giocattolo.
Può essere però l'inizio di una lunga amicizia, o di un rapporto difficile, bambino e animale. Per questo la conoscenza del linguaggio del miglior amico dell'uomo e delle sue sottigliezze, dei suoi bisogni, e quali sono i comportamenti di bambini (e adulti) da evitare, ci permettono di stabilire una relazione felice, serena ed appagante, e di evitare le spiacevoli conseguenze di un conflitto che il più delle volte nasce da un nostro comportamento sbagliato.
La Lega Nazionale per la Difesa del Cane - Associazione animalista impegnata su tutto il territorio nazionale da quasi 60 anni nella difesa dei diritti degli animali - giovedi 17 marzo a Pescara, presso l'Hostaria Ponte Vecchio, promuoverà la presentazione del “Dizionario bilingue Bambino/Cane Cane/Bambino” scritto dallo zooantropologo Roberto Marchesini, per il quale l'attore Giorgio Panariello si fatto promotore, curandone l'introduzione.
L'iniziativa è stata accolta con entusiasmo anche dall'Assessore alle Politiche e Tutela del Mondo Animale del Comune di Pescara Barbara Cazzaniga che ne ha concesso il patrocinio.

L'evento, già presentato in altre città d'Italia e che vedrà coinvolti diversi nomi importanti del mondo animalista, è uno strumento importante per sensibilizzare, educare ed informare i cittadini, nonché l'inizio di un percorso che aiuti a considerare la convivenza con gli animali una ricchezza della collettività per gli amanti e i non amanti dei quattrozampe.

Inoltre, nel corso del pomeriggio verrà presentata la nuova campagna solidale di Almo Nature - “Love Food”. Un messaggio per non dimenticare che, in momenti di crisi come quello che stiamo vivendo, a soffrire non sono solo gli umani.

Panel relatori
Roberto Marchesini - Epistemologo e saggista, studioso di relazione uomo-animale
Michele Pezone - Avvocato, scrittore
Piera Rosati – dir. Uff. Comunicazione & Sviluppo LNDC
Alex Caporale – Vice Presidente Nazionale Animalisti Italiani Onlus
Alberto Pasino – Responsabile Marketing Almo Nature
L'evento verrà presentato da Marialucia Santarelli

Nessun commento: