mercoledì 20 ottobre 2010

Si attende la ratifica della Convenzione europea per la protezione degli animali da compagnia

Mercoledì 19 ore 15:00 le Commissioni riunite Esteri e Giustizia, dopo i pareri favorevoli della scorsa settimana delle Commissioni Affari Costituzionali, Bilancio e Affari Sociali, potranno approvare in sede referente il positivo"Disegno di Legge del Governo di ratifica ed esecuzione della Convezione europea per la protezione degli animali da compagnia, fatta a Strasburgo il 13 novembre 1987, nonché norme di adeguamento dell'ordinamento interno" 2836-B , Relatori Rossi (II) e Antonione (III).
Il Presidente della Camera, come riporta il Calendario dei lavori dell'Aula, si riserva di poter mettere all'ordine del giorno dell'Aula ratifiche di Accordi internazionali approvati dalle Commissioni, come questo.
Speriamo che ciò avvenga già dalla prossima settimana per il Sì definitivo in terza e ultima lettura, in tempo per fermare il commercio fuorilegge prenatalizio dei cuccioli. Chiediamo a tutti i deputati di approvare il testo senza modifiche (non ci sono né i numeri né i tempi per le modifiche) per farlo così diventare subito legge!
Fonte: Ufficio Legale LAV
http://www.camera.it/126?pdl=2836-B

Nessun commento: