giovedì 27 dicembre 2012

QUESTO E' IL MOMENTO!

Fino a poche settimane fa sembrava impossibile che ai cittadini potesse essere restituito il diritto di scegliere da chi farsi rappresentare alle prossime elezioni politiche e, in definitiva, chi mandare in Parlamento.
Le primarie del 29 dicembre danno agli elettori del centrosinistra questa straordinaria possibilità.

E’ un’occasione da non perdere, per continuare a riempire la vela della buona politica con quel vento di rinnovamento che apre scenari davvero imprevedibili.
Chissà perché mi tornano in mente le parole di una meravigliosa canzone di De Gregori, “La storia siamo noi”, e in particolare la strofa: “e poi ti dicono che tutti sono uguali, tutti rubano nella stessa maniera, ma è solo un modo per convincerti a restare chiuso dentro casa, quando viene la sera”.

Ecco, io – che non sono un politico - vi invito a non pensare che tutti i politici sono “uguali” e a non “restare chiusi dentro casa” il 29 dicembre. Andate a votare per le primarie di SEL, un giovane partito che ha scommesso tutto sulla possibilità di governare facendo buona politica.
Vi chiedo di sostenere la mia candidatura, perché penso di poter portare in Parlamento, contro ogni previsione, la storia del mio impegno cresciuto di giorno in giorno nelle associazioni ambientaliste, nel volontariato, nella mia professione di avvocato che crede nella giustizia.

“Perché la storia non si ferma davvero davanti a un portone”.

Nessun commento: