venerdì 12 ottobre 2012

I bambini regalerannno un libro alla biblioteca di San Salvo grazie a Libriamoci


SAN SALVO. Sabato dalle ore 16, presso il Centro Culturale Aldo Moro a San Salvo, è in programma "LIBRIAMOCI" , un’iniziativa culturale promossa dall’associazione di genitori Vivace Mente e patrocinata dal comune di San Salvo.
La manifestazione si inserisce tra le iniziative promosse a livello nazionale per il Bibliopride, la giornata nazionale delle Biblioteche.
L’associazione Vivace Mente, ha proposto a tutti i bambini sansalvesi, di regalare un libro alla propria biblioteca, arricchendo così il patrimonio librario.

"L’intento dell’associazione -ha spiegato Antonia Schiavarelli rappresentante dell'associazione Vivace Mente- è quello di far tornare ad essere la biblioteca comunale, un punto di riferimento culturale per l’intera città e lo fa cominciando ad averne cura. E’ stata allestita dalle numerose volontarie dell’associazione, una nuova biblioteca per i ragazzi, uno spazio creato ad hoc, per i più piccoli, dove possano sentirsi accolti.
In un momento storico in cui il virtuale, sta prendendo il sopravvento sul reale, i libri ed i loro contenitori (biblioteche), devono tornare al centro della vita di una comunità. Non c’è nulla di più forte e solido delle parole.

L’iniziativa è stata possibile anche grazie al sostegno economico di imprenditori locali.
Libriamoci, è l’esempio evidente, di come con la collaborazione tra pubblico e privato, ed un buon apporto del volontariato, si possano creare momenti di crescita per tutta la comunità.
 
PROGRAMMA:

ore 16,00 
accoglienza e registrazione dei libri, tesseramento;

ore 17,00
- lettura animata del narrAttore Mistercì, per bambini dai 9 ai 12 anni;
- lettura animata della scuola paritaria L’Albero Azzurro, per bambini dai 3 ai 6 anni;
- lettura animata della scuola paritaria Il Mondo che Vorrei, per bambini dai 3 ai 6 anni;
- rappresentazione teatrale dell’Associazione Orizzonte, di Cappuccetto Rosso e Lupo Pupo di Michele Pezone e le illustrazioni di Fabio Malfagia;

ore 18,00
Merenda offerta dai Supermercati Raspa.


Paola D'Adamo
Fonte: www.vastoweb.com

Nessun commento: