martedì 13 dicembre 2011

Presentazione de "La vera storia di Cappuccetto Rosso e Lupo Pupo"


Walter Caporale, Presidente Associazione Animalisti Italiani Onlus
Presenta
"La vera Storia di Cappuccetto Rosso e Lupo Pupo"
di Michele Pezone
Illustrazioni di Fabio Malfagìa
Interviene Alessio Romano, Scrittore

Venerdì 16 dicembre 2011 – ore 19.00

Vini e Oli wine bar
Via Corfinio angolo via Flaiano Pescara [Porta nuova]
Pescara

Dopo decenni di attesa da parte di lettori grandi e piccini, animalisti e non, l’Associazione “Animalisti Italiani Onlus” ha finalmente edito la “Vera storia di Cappuccetto Rosso e lupo Pupo”: fiaba illustrata nata dalla penna di Michele Pezone e dalla matita di Fabio Mafalgia.
Nel libro trionfa la vera natura degli animali selvatici: esseri capaci di provare paura, fame, sentimenti di amicizia e solidarietà.
Purtroppo il termine “selvatico” nell’immaginario collettivo è sinonimo di aggressività, che nasce dalla necessità di difendersi dalle insidie della vita e gli animali selvatici l’hanno sviluppata perché sono da sempre vittime di numerosi predatori: tra questi gli infaticabili cacciatori. I cacciatori a loro volta ignorano la natura degli animali che popolano i boschi e hanno imparato ad ucciderli senza pietà.
In questa Fiaba si narra la vera natura degli animali e nessuna nonnina viene mangiata, nessun lupo muore e il bosco diventa un fantastico luogo da scoprire e non da evitare. Cappuccetto rosso si perde e il lupo che conosce bene il bosco l'accompagna dalla nonnina …
“La vera storia di Cappuccetto Rosso e Lupo Pupo” trasmette al lettore la possibilità di affrontare l’ignoto con l’ascolto e la comprensione dei comportamenti umani ed animali che diventano amici ed insieme danno vita ad un finale festoso …

Una fiaba per grandi e piccini..... il dono di Natale, per un amico speciale

Nessun commento: