sabato 26 giugno 2010

Portami con te


Si chiama “Portami con Te”, ed è la nuova campagna contro l'abbandono della Lega Nazionale per la Difesa del Cane. L’abbandono degli animali, rappresenta un atto di inciviltà che sappiamo essere ancora molto diffuso in Italia e che vede una crescita esponenziale durante il periodo estivo. Nonostante l’entrata in vigore della Legge n.189 del 2004, troppi sono ancora gli animali che vanno incontro a questo destino.
Per questo, la campagna “Portami con Te”, vuole essere parte integrante di un percorso volto alla creazione di una nuova cultura di amore e tutela degli animali e di rispetto dei loro diritti, Tra l'altro, una strada già intrapresa dalle Istituzioni italiane attraverso una serie di azioni mirate.
Sono il cane e il suo amico umano i protagonisti della comunicazione, felici e sorridenti per essere insieme. Lei, è Diana, Lui è Giorgio Panariello, un uomo autentico, una persona speciale, da sempre in prima linea a tutela dei diritti dei più deboli. E il claim “Portami con te" ... non ti lascerò mai solo, è un messaggio bidirezionale che vuole rafforzare ulteriormente questo legame, unico e indelebile.
“Portami con te” , è un invito a portare con se il proprio animale in virtù del fatto che oggi esistono delle possibilità per farlo. Quando si decide di andare in vacanza, si vorrebbe essere circondati dall'intera famiglia, compresi i nostri animali. In passato, fare una vacanza con un cane o un animale domestico era sconveniente e difficile da organizzare, ma con l'aumento di strutture alberghiere, agriturismo e case vacanze che sono ben felici di accogliere animali, con la modifica delle normative relative ai viaggi all'estero con animali hanno fatto sì che le vacanze con i nostri animali oggi siano molto più fattibili e non richiedano un'eccessiva pianificazione, anche per i proprietari meno pazienti. Portare in vacanza il proprio cane o il proprio gatto, per un proprietario consapevole, non solo è un risparmio economico, ma consente di rilassarsi, certi che il proprio cane sia in buona compagnia.
Per le sue finalità, “PORTAMI CON TE” ha ottenuto l'importante Patrocinio del Ministero del Turismo, guidato da Michela Vittoria Brambilla che ringraziamo per l'impagabile operato portato avanti con perseveranza nella consapevolezza che il mondo ci giudica anche per come trattiamo gli animali, con ricadute positive sull’immagine del Paese.

Nessun commento: