venerdì 24 giugno 2011

Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà a Francavilla!

Lunedì 20 giugno, nel corso di una partecipata Assemblea di iscritti e simpatizzanti, alla presenza del Segretario provinciale Antonio Di Stefano e del Segretario del Circolo di Chieti Giuseppe Visco, è stato costituito il Circolo di Francavilla al Mare di Sinistra Ecologia e Libertà.

Si porta così a compimento un intenso lavoro preparatorio iniziato a ottobre scorso e che è proseguito con la partecipazione alla recente competizione elettorale amministrativa in cui la lista di Sinistra Ecologia e Libertà e Uniti a Sinistra, con Michele Pezone Candidato Sindaco, ha ottenuto poco meno del 5% dei consensi.

L’Assemblea, in attesa della definizione formale degli organismi del Circolo, su proposta del Segretario provinciale, all’unanimità, ha nominato un Coordinamento provvisorio composto da Lucilla Calabrìa, Michele Pezone e Francesca Rasetta.

L’Assemblea ha preso in esame i risultati delle consultazioni amministrative e referendarie che in tutta Italia hanno espresso con forza una rinnovata volontà di partecipazione e di protagonismo dei cittadini, dei movimenti e delle Associazioni.

A Francavilla Sinistra Ecologia e Libertà intende continuare ed intensificare il dialogo avviato in campagna elettorale con tutta la cittadinanza sui problemi concreti della comunità locale.

Anche per questo SEL avvierà, quanto prima, un confronto diretto con la nuova amministrazione comunale mettendo a disposizione il proprio patrimonio di idee e di competenze per sollecitare un reale cambiamento nei contenuti e nello stile di governo.

Sul piano politico SEL, convinta della positiva esperienza fin qui realizzata, intende continuare la collaborazione con l’Associazione Buendìa, allargando il confronto con l’intero mondo dell’associazionismo locale, a partire dai gruppi impegnati nell’esperienza referendaria.

Infine SEL conferma il proprio interesse a riprendere il confronto con il PD e l’IDV nella certezza che Francavilla e l’intero Paese abbiano bisogno di una presenza forte autorevole e propositiva dell’intero centrosinistra.

Nessun commento: