domenica 8 maggio 2011
domenica 1 maggio 2011
Primo maggio, festa dei lavoratori

Il primo maggio, in occasione della festa dei lavoratori, Sinistra Ecologia e Libertà e Uniti a Sinistra organizzano un concerto in Piazza Sirenza dalle ore 18:30 alle 20:30. Interverrò anch'io.
Siamo la sinistra a Francavilla e vogliamo ricordarlo anche festeggiando una giornata che per noi ha un valore assoluto.
Approfitto dell'occasione per fare presente che il 25 aprile ero di ritorno da Parigi, dove ho partecipato ad una manifestazione internazionale contro la sperimentazione sugli animali (vedi il mio post sulla Galleria Fotografica), impegno già preso prima della mia candidatura a sindaco. Dunque la "bocciatura" da parte dello storico Iacone a tutti i candidati, colpevoli di aver "disertato il 25 aprile per distribuire santini alla benedizione dei cavalli" (di cui all'articolo pubblicato su Il Centro di oggi), penso proprio di non meritarla.
Ci vediamo in Piazza Sirena, a presto!!
lunedì 18 aprile 2011
FRANCAVILLA – Una nuova visione dell’urbanistica, attraverso la valorizzazione delle risorse culturali e paesaggistiche ed il recupero architettonico degli edifici già esistenti. E’ tra i punti salienti del programma elettorale di Michele Pezone, avvocato 37enne, in corsa a Francavilla per la poltrona di sindaco per Sel e Uniti a Sinistra. «Siamo contro le colate di cemento, che – ha spiegato Michele Pezone – hanno deturpato la nostra città e danneggiato il nostro turismo, ma crediamo in un Prg che valorizzi e recuperi l’edilizia esistente in città, riuscendo magari ad accedere ai finanziamenti per dare vita ad abitazioni costruite con sistemi anti-sismici e volti al risparmi energetico. Il nascente porto alla foce del fiume Alento in un sito Sin e il cantiere del resort sulla spiaggia rappresentano per la città delle ferite da sanare al più presto». Tra le aree da valorizzare: parco “Villa Turchi” e il sito archeologico incastonato nelle colline di contrada Villanesi. Tra i 16 candidati che appoggiano l’homo novus della politica francavillese spiccano molti giovani e tante donne: Francesca Rasetta, Alessio Angelucci, Moreno Bernini, Lucilla Calabrìa, Francecso Cutugno, Barbara Di Brigida, Lorenza Di Giulio, Maria Grazia Di Sante, Cristina Di Tommaso, Luca Iezzi, Antonio Paolucci, Roberto Grumelli, Giovanni Pezzella, Anna Rita Ponzetta, Fabrizio Stella e Mario Vacca.
Fonte: Il Messaggero (articolo di Monica Di Pillo)
giovedì 14 aprile 2011
Elezioni a Francavilla: presentato pubblicamente il candidato Pezone
E' stato presentato pubblicamente in mattinata il candidato sindaco Michele Pezone scelto da Sinistra Ecologia e Libertà e Uniti a Sinistra per la competizione elettorale che si terrà a Francavilla al Mare il 15 e 16 maggio. "Ringrazio l'associazione Buendia - ha affermato Gianni Melilla, coordinatore regionale di SEL - che ci sostiene. La lista ha deciso di candidare Michele Pezone che è un avvocato e che da tempi non sospetti è impegnato nel volontariato ed ha deciso di scendere in politica per una causa giusta. Politica e scienza devono andare insieme. Non a caso la causa ambientalistica fa in modo che ci sia un riscontro scientifico nella politica. Noi volevamo che le forze di centrosinistra fossero unite. Non volevamo neanche proporre un candidato sindaco che con grande umiltà avevamo lasciato al Partito Democratico. Invece il Partito Democratico e l'Italia dei Valori ci hanno rifiutato ed hanno scelto un candidato che fino a poco tempo fa figurava nel centrodestra. Il primo muro da abbattere è quello di arrivare ai cittadini". La lista ha una media di età bassa ed è composta da 16 persone di cui 7 donne. Il più giovane della lista ha appena 18 anni. "Quando ci sono persone che sgomitano per arrivare a candidarsi a sindaco - ha spiegato Michele Pezone - e che spendono parecchio per la candidatura, c'è qualcosa che non va. Se poi contiamo che in questo caso si lotta per andare a governare in un Comune sull'orlo del dissesto, vuol dire che ci sono delle altre logiche che non ci sono nostre. Noi mettiamo insieme le nostre forze e le nostre idee per delle cause a cui crediamo. Fino a 25-30 anni fa, questa era una città viva, oggi non è più così, si è cementificato tutto. Noi abbiamo una visione del territorio che è semplice. Si deve promuovere una politica di rilancio dell'edilizia esistente".
Francesco Rapino, http://www.cityrumors.it/
Iscriviti a:
Post (Atom)