giovedì 7 luglio 2016

Chiesta l'istituzione di una giornata dedicata ai diritti degli animali

Conferenza stampa alla Camera di Possibile per presentare il Manifesto per il benessere e annunciare le iniziative legislative per gli esseri senzienti. Si ipotizza la collaborazione con il Miur
Roma, 6 luglio 2016  - Un "manifesto per il benessere degli animali" che si traduce in un pacchetto di proposte di legge ad hoc: lo hanno presentato alla Camera i deputati di Possibile Pippo Civati e Beatrice Brignone.Presenti alla conferenza stampa il presidente della Lega AntivivisezioneGianluca Felicetti, Romano Giovannoni, presidente Enpa di Verona, e ancora Michele Pezone, responsabile diritti animali della Lega nazionale difesa del Cane, Francesco Mazzaferri, presidente dell'associazione Sguinzagliati e la stilista Elisabetta Franchi.
"Le istituzioni devono prestare più attenzione alle politiche in favore degli animali. E noi vogliamo essere lo 'strumento' per dar voce alle istanze di chi molto spesso viene poco rappresentato e tutelato. Da qui l'idea di presentare il "Manifesto per il Benessere degli Animali" con il quale illustriamo alcune proposte in materia di benessere degli animali per dar vita a un tavolo di lavoro con le più rappresentative associazioni del settore", ha spiegato Brignone.