mercoledì 8 dicembre 2010

Tempo di calendari


Anche il 2010 si avvia alla conclusione. Un anno che a molti animali ha portato gioia e serenità, ad altri tristezza e solitudine. Grazie all'insostituibile e prezioso lavoro dei volontari, tanti dei nostri protetti hanno trovato adozione, e conosciuto il calore di una famiglia. I meno fortunati però sono rimasti con noi nei nostri oltre 100 rifugi e, probabilmente, con noi resteranno fino alla fine dei loro giorni.
A volte, non lo neghiamo, ci sono momenti di sconforto, che passano rapidamente quando i nostri occhi incrociano i loro occhi, e grazie alle tante persone che amano gli animali e che riconoscono il nostro operato, cerchiamo di dare sempre il massimo. Il nostro motto è: “non arrendersi mai!”, e continuare a lottare per rendere la vita degli animali migliore.
Ci voleva quindi, anche quest'anno, un calendario colorato e spiritoso ma nello stesso tempo pieno di tenerezza. Il calendario 2011, inoltre, non solo mette in risalto gli ineguagliabili sguardi e i fantastici musi dei nostri amici fedeli, ma è anche un contenitore di notizie, informazioni e curiosità, grazie al prezioso contributo dello zooantropologo Roberto Marchesini, che ha firmato con una sua citazione tutti i mesi dell'anno.
Il calendario misura 26x21 cm chiuso, 21x42 cm aperto; è rilegato con spirale metallica e ha un foro al piede per poter essere appeso. E’ disponibile presso tutte le sedi locali della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, oppure – dove non vi fosse – si può ordinare seguendo le modalità indicate sul sito
www.legadelcane.org . L’ offerta minima richiesta è pari a euro 10,00 - escluso eventuali spese di spedizione.
Il ricavato dell’iniziativa sarà totalmente utilizzato per finanziare le attività della Lega Nazionale per la Difesa del Cane a favore degli amici a quattro zampe.
Nel rispetto dell’ambiente, il calendario è stato realizzato con carta ecologica a marchio FSC, che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Nessun commento: